Spesso è possibile ridurre i consumi energetici gestendo correttamente l'energia. Per quantificare e ridurre i consumi, servono strumenti adeguati che permettano di identificare gli sprechi in modo capillare e successivamente ottimizzare l'impianto, il monitoraggio storico dei consumi ad alta risoluzione e senza limiti di tempo completa le funzionalità della gestione energetica del nostro Sistema BMS 15.
Il sistema è completamente espandibile permette di utilizzare analizzatori di rete elettrica, semplici contatori di energia elettrica, contatori gas, contatori Acqua e liquidi, Contatori Termie e Frigorie ecc..

I dati sono storicizzati senza limiti di tempo (ovvero non vengono mai cancellati in automatico) e permettono di rilevare i consumi di ogni singola utenza controllata con risoluzione di 1 ora. La verifica dei consumi di ogni singola utenza e rilevabile per ore, giorni, mesi anni senza limite di tempo.
La dove necessiti il BMS 15 permette inoltre di applicare logiche di controllo di qualsiasi tipologia cosi da controllare effettivamente i carichi e le utenze, permettendo quindi una reale riduzione dei consumi e non come spesso accade la sola supervisione.
Sono inoltre applicabili nuove metodologie di controllo per la riduzione dei consumi nella climatizzazione, per le UTA, per le VMC ecc..
Per informazioni più dettagliate: info@berninisystems.com